B&B a Mazzarrino: Villa Riccardo |
SICILIA - Caltanissetta |
Martedì 30 Novembre 1999 00:00 |
La Villa, immersa in una campagna straordinariamente bella e varia, fra colline coltivate a oliveti, mandorleti, fichidindia, campi di ortaggi, si tro..
La Villa, immersa in una campagna straordinariamente bella e varia, fra colline coltivate a oliveti, mandorleti, fichidindia, campi di ortaggi, si trova nel vasto territorio di Mazzarino, antico borgo feudale, area di importanti siti archeologici, noti e meno noti.
E' a pochi chilometri da Caltagirone, Piazza Armerina, Morgantina, famosa per il suo teatro greco.
Il soggiorno ideale per il turista che è alla ricerca del bello nella semplicità delle cose, ma ha anche voglia di fruire di servizi per il tempo libero.
Si accede alla villa da un viale con cancello posto vicino alla strada provinciale, alla fine del viale, a destra, si trova il parcheggio alberato, di fronte alla villa, ricavata dalla ristrutturazione di una antica casa colonica della vicina azienda agricola.
La villa, con pavimenti in cotto, è completamente arredata e corredata e in ottimo stato di manutenzione.
E' fornita di riscaldamento autonomo alimentato a gasolio, camino perfettamente funzionante, acqua corrente sempre, scaldabagni che servono entrambi i bagni, la cucina e TV.
La cucina è ben attrezzata per un minimo di sei persone.
Ha un piano cottura lungo tutta una parete, frigorifero grande con congelatore, scaffalature in legno.
E' arredata con un fratino in legno per 10 persone, con panche.
Le camere da letto hanno letti in muratura, armadi a muro a soffitto e altri arredi.
Il salone è luminoso e arredato con elementi sobri ed eleganti.
Nella stanza da pranzo c'è un tavolo anche per esterno con 6 sedie che nella stagione calda puà essere utilizzato nella zona porticata antistante la casa. INDIRIZZO: 12 Km. dopo Mazzarino xxxxx - Mazzarrino (CL) Telefono: 0933 970142 Altro numero: - Fax: - Sito Web: http://www.villariccardo.it/ |